Loading...

Codice deontologico

Codice Deontologico di InnovaLang aggiornato al 31 gennaio 2017
Home / Codice deontologico
1. RISPETTO DEI PRINCIPI
Nello svolgimento della propria attività, InnovaLang si attiene scrupolosamente alle norme civili, penali e amministrative, nonché a quelle del presente codice e del ELIA Code of Professional Conduct and Business Practice, in qualità di Full Member.
2. REGOLE GENERALI DI CONDOTTA
Nello svolgimento della propria attività, InnovaLang osserva i principi di lealtà, probità e correttezza nei confronti di tutte le parti con cui entra in relazione, siano esse clienti, fornitori, concorrenti, terzi.
3. AGGIORNAMENTO E DIVULGAZIONE
InnovaLang provvede all'aggiornamento del presente Codice e ne cura la divulgazione attraverso il proprio sito web www.innovalang.eu
4. ADESIONE
L'avvio di qualsivoglia forma di collaborazione con InnovaLang comporta la condivisione del presente Codice deontologico.
5. RAPPORTI CON I CLIENTI
Nei rapporti contrattuali con il cliente, InnovaLang opera integralmente con la massima chiarezza, lealtà, veridicità, trasparenza, completezza di informazioni ed empatia.
6. RAPPORTI CON I FORNITORI
InnovaLang seleziona, forma e qualifica con la massima attenzione fornitori e risorse esterne, in piena compatibilità con i propri requisiti di qualità, applicando il principio della formazione continua.
InnovaLang coinvolge opportunamente dipendenti e collaboratori, anche attraverso iniziative di formazione, nel perseguimento degli obiettivi dell'azienda.
I sistemi di controllo delle forniture sono messi in atto nella maniera più idonea in relazione al settore e all'efficienza gestionale.
7. SICUREZZA SUL LAVORO
InnovaLang si impegna ad osservare tutte le leggi in materia di lavoro, con particolare riguardo alla legislazione in materia di sicurezza, rispetto alla quale cura l'aggiornamento e la formazione continua.
8. EQUITÀ DELLE CLAUSOLE CONTRATTUALI
InnovaLang ottempera al divieto di abuso di dipendenza economica, in particolare evitando di determinare un significativo squilibrio di diritti ed obblighi in proprio favore.
9. QUALITÀ
InnovaLang applica integralmente nei propri workflow i principi relativi alle procedure di certificazione di qualità ISO 9001:08 e UNI 15038, sotto verifica e controllo continui da parte della Direzione.
10. RISERVATEZZA E PRIVACY
InnovaLang opera nel rispetto scrupoloso del decreto legislativo 196/2003 a tutela della riservatezza, con particolare riferimento al trattamento dei dati personali, facilitando quanto più possibile l'accesso ai dati e alle informazioni in proprio possesso da parte di coloro cui i dati e le informazioni sono direttamente riferiti.
11. CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY
InnovaLang stimola tutte le attività che possono essere integrate nella propria struttura e presso clienti, fornitori e personale atte a conseguire effetti positivi nei confronti dell'ambiente socioeconomico e territoriale in base a criteri di sostenibilità.
InnovaLang si riserva di applicare obiezione di coscienza nei confronti di lavori che implichino direttamente una partecipazione all'industria bellica e allo sviluppo, produzione e commercializzazione di metodi, apparecchiature e dispositivi esplicitamente letali: eventuali proventi derivanti da tali lavorazioni verranno donati ad Emergency.
12. CANONI DI ESECUZIONE DEI CONTRATTI
Nell'esecuzione dei contratti, InnovaLang si attiene, sia con i fornitori, sia con i clienti, al principio della buona fede in senso oggettivo.
13. CONCILIAZIONE
In caso di controversia, InnovaLang si impegna ad esperire in primis un tentativo di conciliazione.
14. SEGNALAZIONI DI NON CONFORMITÀ
Qualora dovessero essere riscontrate non conformità nell'applicazione del presente Codice da parte di InnovaLang, si prega di segnalarne gli estremi senza vincoli di forma e al più presto all'indirizzo info@innovalang.eu
In fede,

Federico Perotto
Amministratore Unico, InnovaLang Srl